sabato 15 novembre 2014

Dimir Mill

Salve a tutti!
Oggi presentiamo il Dimir Mill
Curse of the Bloody Tome Illus.Jaime Jones
lista di Deluxeicoff uno dei Top Player di questo formato
Istantanei (13)
Stregonerie (19)
Incantesimi (2)
2 Curse of the Bloody Tome
Artefatti (8)
4 Seat of the Synod
4 Pristine Talisman
Terre (18)
1 Bojuka Bog
3 Dimir Aqueduct
4 Dismal Backwater
1 Halimar Depths
1 Island
4 Radiant Fountain
4 Swamp
Sideboard
4 Hydroblast
2 Shrivel
1 Crypt Incursion
4 Faerie Macabre
1 Syphon Life
3 Snuff Out

Analisi
Deep Analysis Illus.Daren Bader
Questo mazzo il controllo estremo: solo counter, rimozioni e macina come win condition!
Di sicuro gli avversari non vi ameranno e riceverete diversi rage-quit online ma non si può negare che il mazzo sia valido.
Le rimozioni sono tutte non bersaglianti in modo da evitare protezioni e simili: Editto Diabolico, Editto di Chainer, Devour Flesh e Innocent Blood.
Evincar's Justice Illus.Hannibal King
Evincar's Justice è l'Ira dei Dio dei poveri (pardon, dei Pauper) e spesso basterà da sola a ottenere un vantaggio carte difficile da recuperare, Preordain permette di stabilizzare l'early-mid game, mentre Deep Analysis e Treasure Cruise giocano nel mid-late.
Il reparto counter vede i classici Counterspell e Exclude, le Curse of the Bloody Tome sono le nostre win condition per la felicità dei nostri avversari.
Pristine Talisman Illus.Matt Cavotta
Molto interessante l'uso massiccio di guadagna-vite a parte i molto sottovalutati Pristine Talisman (che vi consiglio di provare, secondo me sono ottimi nei mazzi di controllo) vi sono Radiant Fountain e Dismal Backwater, fondamentali contro chi spara e soprattutto contro Atog-Fling.
In Side le solite Hydroblast, Shrivel per rimozioni di massa, Faerie Macabre anti-cimitero, Snuff Out come back-up, Crypt Incursion altro guadagnino e infine Syphon Life come win condition alternativa.
Dai testing effettuati posso dirvi che il mazzo è forte sia contro Aggro che contro Control, non ha una Side straordinaria per cui spesso i vostri matchup peggioreranno dopo la prima, specialmente contro chi può distruggere incantesimi.
Certo, non è il mazzo più divertente del mondo e non vi aiuterà a farvi degli amici, ma se vincere è il vostro obiettivo principale io qualche partita proverei a giocarcela.
In Poche Parole
Words of Wisdom Illus.Eric Peterson
Pregi
    • Molto forte
    • Se amate veder soffrire e uccidere lentamente l'avversario è il mazzo per voi
     Difetti
    • Vulnerabile post-Side
    • Noioso se non siete amanti del genere
    25 Euro è il costo medio del mazzo secondo magiccards.info.
    Alla prossima ragazzi! 

    2 commenti:

    1. Invece di Acquedotti Dimir io metterei Cancello della Gilda Dimir così da avere il mana e non dover riprendere la terra in mano.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Acquedotto Dimir è certamente molto lento ma il mana in più può servire per il flashback di editto e il buyback di Giusizia del'Evincaro; ci può stare comunque come sostituzione.

        Elimina