lunedì 24 novembre 2014

Mono U Mill

Salve a tutti! Questo articolo e questo mazzo sono stati scritti da Alexander, un membro della Community!

Ghoulcaller's Bell Illus. Lars Grant-West

Lista di Alexander
Artifact [4]
Enchantments [4]
Creature [4]
Instant [16]
1 Gush 
4 Snap 
Sorceries [16]
Lands [16]
16 Islands 
Sideboard:
3 Curfew 

Analisi
Deep Analysis Illus. Daren Bader
L’ideale sarebbe iniziare risolvendo Ghoulcaller’s Bell di primo e Jace’s Erasure di secondo, così ogni nostra pescata farà macinare una carta al vostro avversario; da qui diventa una corsa contro il tempo perché abbiamo un sacco di carte per pescare e far millare.
Jace's Erasure Ilus. Jason Chan
Se tutto va bene si riesce a chiudere anche di 4°/5° turno. Ottima la sinergia tra Brainstorm > metto in cima una landa di troppo o Dream Twist (che tanto ha flashback) > Ghoulcaller’s Bell (mi aiuta anche a pompare il cimitero, cosicché possiamo lanciare agilmente Treasure Cruise).
Dream Twist                Thought Scour              Tome Scour
Bastano 16 Isole (a volte ci accorgeremo che sono anche troppe) vista la curva molto bassa. Carte come Cloud of Faeries e Snap ci regalano turni preziosi a costo 0 (stappandoci le terre potremo continuare la nostra strategia) rispettivamente chumpbloccando e rimbalzando creature fastidiose. Una carta carina che fa millare (ed inserita in un giusto contesto fa anche macello) è Memory Sluice, solo che non ho trovato slot per lei.
Di side abbiamo Hydroblast un must contro i mazzi col rosso; Narcolepsy per tenere a bada creature grosse; Curfew ottima contro Hexproof; Dispel ideale soprattutto contro i mazzi a base blu; infine c’è Relic fo Progenitus per l’hate verso il cimitero altrui (perché il nostro non si tocca :-)).

In Poche Parole
Words of Wisdom Illus. Eric Peterson
Pregi
  • Difficilmente arginabile una volta risolti Ghoulcaller’s Bell e Jace’s Erasure
Difetti

  • Non offre molta protezione se ti stanno pestando con più creature
15 euro è il prezzo medio di magiccards.info 
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento