lunedì 12 gennaio 2015

2 Parole sul sondaggio e progetti per il futuro

Volevo spendere 2 parole sul sondaggio relativo al ban di Cloud of Faeries ed eventualmente Snap dato che per una volta c'è stata una partecipazione decente:
  • Il 33% è favorevole al ban di entrambe le carte
  • il 22% solo Cloud of Faeries
  • il 7% Ghostly Flicker
  • Il 37% ritiene non siano necessari ban
Siamo quindi tutti d'accordo sul fatto che eventualmente il problema non è Ghostly Flicker, per il resto una sensibile maggioranza è favorevole a bannare Cloud ma non Snap, ma dai numeri si evince che non sono carte così squilibrate e tutto sommato il formato può funzionare anche senza ban.

Progetti per il Futuro 
Preso per assunto che i Primer dopo un po'stancano (a me in primis), cosa vorresti vedere prossimamente su Pauper Magic Italia? Io ho un paio di idee ma volevo prima sentire la voce della Community e magari ricevere nuovi stimoli, scrivi pure qua sotto sui Commenti (non è necessaria registrazione), quello che credi possa essere interessante e cercherò di accontentarvi ragazzi!
Ciao!

8 commenti:

  1. E se ampliassi il tiro permettendo ad altri poster di parlare delle loro brew? Il tuo blog potrebbe essere il punto unificatore di chi vuole occuparsi seriamente di Pauper (per intenderci: non "da cagnara" come avviene sui social network), diventando quindi il primo punto di riferimento da cui attingere per la comunità italiana.

    Nel caso ti interessi io ho qualche brew che reputo competitiva di cui mi piacerebbe parlare in un articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo per ora mi concentro sul Pauper Classic grazie cmq!
      @Fabio volentieri! Alcuni articoli sono opera di membri volenterosi e competenti della Community, quindi contattami pure e chiunque fosse interessato a condividere la sua esperienza è benvenuto qui!

      Elimina
  2. Peccando forse di arroganza vorrei citare l'idea di un amico, ovvero che il mazzo con la M maiuscola, quello che potenzialmente ha più da offrire e che oggettivamente risulta più performante non è ancora stato scoperto. Questo, specialmente in Pauper, credo risulti vero, poiché spesso i nuovi Tier si evolvono da idee precedenti, da mazzi magari pesantemente modificati per poter rispondere ai cambiamenti del meta. Noi tutti infatti traiamo idee da, magari, una carta che ci ispira particolarmente costruendoci un mazzo attorno, talvolta lasciandoci traviare dal canonico limite del "4x" (chi l'ha detto che bisogna giocare sempre il 4x di Cloud of Faeries nel Mono U?) oppure dal luogo comune che un certo pool di carte possa non essere forte (che male vi ha fatto invece l'Orso Fantasma?). Credo che funzioni un po' come in natura, insomma, pesci che mano a mano si evolvono in anfibi, poi in rettili e così via, ma mai andando ad esplorare le possibilità dell'evoluzione, e questo semplicemente perché non ce n'è bisogno! Mi rendo conto di aver già sprecato un mucchio di parole senza aver nemmeno centrato il punto, per cui mi sbrigo: esistono centinaia di migliaia di carte straforti in Pauper, nessuna che però abbia mai visto la luce in alcun mazzo. Sono conscio che su questo blog siano già usciti articoli simili, ma abbiamo davvero sondato le possibilità di questo formato? Che ne dite di una specie di contest nel quale ognuno dice la sua su una detta carta, sconosciuta o meno, che merita più attenzioni di quante non ne riceva? Non so quanto sia fattibile, ma nel caso lo fosse mi piacerebbe davvero vedere cosa ne esce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anzitutto grazie per il contributo, non sono sicuro di aver capito ma come lo organizzaresti tale contest? Ciao!

      Elimina
  3. Ciao Near,
    La proposta di Nomidae Lus è interessante e mi complimento con lui per questa, nonostante sia veramente prolisso, probabilmente troppo xD
    Io direi che secondo me il blog è abbastanza seguito, ma potresti esserlo maggiormente convertendolo a vero e proprio sito internet o quantomeno forum come MtgSalvation o Metagame.
    Per quanto riguarda nuove uscite tra meno di una settimana avremo una nuova banlist e se cambierà qualcosa vedremo come modificare i mazzi e quindi tanto di cui parlare! In caso negativo ci sono comunque tanti aggiornamenti alle primer che andrebbero fatti, potresti aprire rubriche varie, approfondimenti su l'uso di alcune carte (es Quirion Ranger di cui la metà dei giocatori di pauper conosce a stento l esistenza ma in realtà riesce a far giocare stompy ed elfi con una terra per molti turni xD).
    Credo che l'evoluzione del blog sia però strettamente legata a una più faciltà di consultazione e a una miglior possibilità di comunicazione tra gli utenti. E ci tengo a sottolineare con evidenziatore, penna rossa, luci colorate etc. quest'ultimo punto, poi ovviamente è un impegno mica da poco, ma con il giusto aiuto potresti tranquillamente farcela =)

    RispondiElimina
  4. Ottimo blog,

    Quanto ai suggerimenti: Resoconti di partite, magari con video, ecco quello che manca.

    Ciao

    RispondiElimina